Gs Show Ep.10
Avere i denti bianchi e allineati sono le richieste che vengono fatte più spesso al dentista.
Alle aziende di cosmesi non è sfuggita questa domanda del mercato, troviamo in commercio led, gel, dentifrici e penne sbiancanti.
Dell’efficacia di questi prodotti ne ho già parlato nell’Ep.4. Nella puntata di oggi ho analizzato le tecniche di vendita che usano nei loro siti.
Eccone alcune:
Testato in laboratorio
È un bollino di qualità che conferisce autorevolezza al prodotto. Poco conta che il prodotto non sia mai stato analizzato in laboratorio. Questo bollino si trova anche sotto forma di “raccomandato da 9 dentisti su 10” o “utilizzato dagli odontoiatri“.
Recensioni
Sapere che il prodotto è stato provato da altre persone ci da la sicurezza necessaria per premere il bottone “acquista ora“.
I siti che ho analizzato nell’episodio avevano tutti la sezione recensioni. L’identità delle persone però non era verificabile. Saranno vere?
Il prima e il dopo
Le immagine parlano chiaro e possono togliere tutti i dubbi. Allo stesso tempo è molto semplice modificarle per trarti in inganno.
Nella puntata parlo delle altre tecniche di vendita che usano:
Ci vediamo tra 2 settimane.
Un abbraccio, Alex.